Ananas al forno

buena

Questo è un dessert che ho mangiato nei ristoranti Brasiliani qua in Italia. Da quando lo ho provato mi è subito piaciuto, e lo ho fatto a casa così…

INGREDIENTI
1 Ananas
100 gr. di zucchero grezzo di canna
1 cucchiaio di cannella in polvere
PROCEDIMENTO
– Togliere la buccia al’ananas.
– Mescolare la cannella e zucchero in una ciotolina.
– Massaggiare l’ananas con il composto su tutti i lati.
– Coprire con della carta stagnola e mettere al forno a 180 gradiper circa 25 minuti, dopodichè aprire la carta stagnola e lasciare in forno per qualche minuto ancora.
– Cospargere ancora di zucchero di canna prima di tagliare a fettine e servire.

Mangiato tiepido è molto buono.

Se ti è piaciuto, daci un “Mi piace” e seguici in https://www.facebook.com/megustamipiace?ref=hl

Messo il tag:,

Rispondi

